Miele di Corbezzolo

(1 recensione del cliente)

2,5040,00

Fiore di corbezzolo della SardegnaMolto amato per i colori dei frutti, sempre presenti, che passano da verde a rosso acceso, per i suoi fiori bianchi a campanula e la contorsione dei suoi rami. Dai bellissimi fiori, bianchi, piccoli, a forma di campanula le api ricavano un nettare di altissima qualità che trasformano in un miele di corbezzolo dal sapore molto particolare.

COLORE:

Ambrato scuro

SAPORE:

Intenso, persistente, con una forte componente amara e astringente

PROPRIETA’:

forte potere disinfettante; utile in caso di infiammazioni soprattutto dell’apparato urogenitale (es. cistiti), ma anche come diuretico, antispastico e antidiarroico

IN CUCINA:

E’ perfetto nel caffè e su vegetali amari.
Si abbina inoltre bene a formaggi quali ricotta, mascarpone e robiola, ma anche al pecorino sardo e pane carasau, al melone fresco o su gelati e mousse al cioccolato bianco, per via del sorprendente contrasto di gusto
In Sardegna è utilizzato come ingrediente-base di un torrone molto particolare e gustoso.

COME SI CONSERVA:

Per preservarne tutte le proprietà benefiche e organolettiche, è consigliato conservare il vasetto in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e fonti dirette di calore. La conservazione da parte nostra è garantita dai vasetti di vetro ermeticamente sigillati.

Per approfondimenti clicca qui

Miele di Corbezzolo prodotto in località Brennas a Villasimius (CA)

1 recensione per Miele di Corbezzolo

  1. 03c1d5a50afd3a68908d2de0956c8f4e?s=80&d=mm&r=g

    Anna da Schio

    Anna da Schio – 18 ottobre 2021
    Questo è un miele incredibile, dolce e amarognolo allo stesso tempo; assaggiandolo e annusandolo con gli occhi chiusi, ci si ritrova sotto il sole, circondati dalla macchia mediterranea, tra lo stormire delle foglie alle raffiche del maestrale: provare per credere!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8f14cf235c6ca3f56ed0cbd966f918ec